Condizioni di vendita
Condizioni di vendita termini e condizioni
Le operazioni commerciali di compravendita sul sito Feomed.it sono regolati dalle seguenti condizioni di
vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.
1. Soggetti:
Fornitore dei servizi la ditta Società FEOMED SRLS ;
Cliente è il soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di
gestione dei clienti. Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali
di vendita.
2. Oggetto del servizio:
il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di
prodotti, acquistabili da persone residenti nel territorio nazionale. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo
elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche, in base a quanto comunicato o
estratto dal materiale esplicativo rilasciato da ogni singolo fornitore della ditta Società FEOMED
SRLS l. Ulteriori e più approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti via
mail all’indirizzo info@feomed.it . – Il cliente può quindi visionare l’ intero catalogo elettronico
messogli a disposizione ma potrà effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.
3. Prezzi dei beni:
I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi di IVA, ove non
specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo della validità di giorni
tre e decidere alla scadenza se inoltrare l’ ordine al fornitore; in caso di variazione dei prezzi, quelli
contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle
modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in
corso nel negozio on line. Comunicazioni in tal senso verranno comunque preventivamente messe a
disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore all’ indirizzo www.feomed.itl.
Al prezzo totale del/dei prodotti, saranno aggiunti i costi di spedizione e un contributo per le spese di
imballaggio di € 0,50.
4. Pagamento:
Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le
seguenti modalità:
Pagamento in contrassegno potrai pagare l’importo in contanti direttamente al Corriere alla
consegna del pacco, questo comporterà un addebito pari al 4% sul totale dell’ordine, con un minimo
di € 9,90. Per ordini superiori a Euro 200,00 non sarà possibile per motivi tecnici, il pagamento in
contrassegno, ma esclusivamente tramite Pay Pal con carta di credito, bonifico bancario o con
circuito Stripe
Pagamento con Bonifico Bancario anticipato. Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato
utilizzando le seguenti coordinate:5. INTESA SAN PAOLO SPA IBAN: IT34J0306903474100000004240 Intestato a: FEOMED SRLS
Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo la comunicazione di avvenuto bonifico con
invio della ricevuta di pagamento a info@feomed.it
Pagamento con Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express) tramite server
sicuri PAYPAL. oon circuito Stripe
5. Consegna:
la FEOMED l per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne ai clienti ha scelto partners
tecnici della massima qualità ed affidabilità. Grazie a ciò riusciamo a garantire la consegna in tutta
Italia in 48/72 ore dalla data di consegna al corriere. Nel caso di spedizioni tramite Corriere
Espresso, ove non sia possibile portare a termine la consegna perchè non c’è nessuno all’indirizzo
del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di
riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la
stessa sede del corriere.
6. Ordini:
La gestione degli ordini avviata dalla procedura di inoltro, permetterà al cliente di seguirne l’intero
corso. E’ disponibile infatti un’ area personale che permetterà al cliente di visionare lo stato del suo
ordine e l’ effettiva partenza dello stesso. Tramite il modulo contatti del sito, il Cliente potrà in ogni
momento richiedere informazioni sul suo ordine indicandone il numero, oppure informazioni più
dettagliate sulla merce acquistata. Le risposte alle richieste di informazioni da parte dei Clienti che
ne facessero richiesta, saranno inviate alla casella di posta elettronica fornitaci al momento della
registrazione.
7. Diritto di recesso:
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, (ovvero non effettua
l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal
contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’ indirizzo della Società
FEOMED SRLS VIA PIGNA 76 -PALAZZINA LE ANCORE 1 , 80126 Napoli, o mediante PEC all
‘indirizzo di posta elettronica feomed@pec.it inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni ..
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la FEOMED provvederà rapidamente
a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire
entro 20 giorni lavorativi dall’autorizzazione, indicando i motivi per i quali esercita tale diritto e
contenere le seguenti informazioni:
a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
b) la volontà di recedere dal contratto di acquisto, in tutto o in parte;
c) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso;
d) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle merci acquistate dal
catalogo elettronico di feomed.ite) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, nr. Conto Corrente ed intestatario, Istituto di credito.
Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, e; il Cliente non potrà esercitare il diritto di
recesso. Il Cliente si impegna a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per
confezione e quantità sarà cura del fornitore verificare la rispondenza ai requisiti sopra indicati. La
comunicazione per la restituzione della merce acquistata avverrà tramite email entro quindici (15)
giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La merce resa deve essere spedita all’ indirizzo della
società venditrice: ( FEOMED SRLS VIA PIGNA 76 -PALAZZINA LE ANCORE 1- 80126 Napoli ).
Restituzione di prodotti non integri o comunque non effettivamente acquistati dal catalogo elettronico
del Fornitore, verranno rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso al
Cliente avverrà dopo l’ effettivo controllo della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso,
da parte di personale incaricato e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi) dalla
data di comunicazione di reso.
8. Garanzie dei prodotti:
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 6 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà
insieme agli articoli ordinati.
La garanzia di 6 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione
d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è
riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un
riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità la Società FEOMED SRLS provvede,
senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito
di verifiche, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da
FEOMED srls
9. Garanzie prestate dal Cliente:
Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità e sollevando quindi il Fornitore da
ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo
on line del Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono veritieri e
permettono l’ individuazione di chi li ha immessi – nella fattispecie il Cliente – Variazioni di login per
userID password, vanno immediatamente comunicate al Fornitore tramite email all’ indirizzo
descritto. Queste devono essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì
fornire un indirizzo email valido per l’ invio della conferma dell’ ordine.
10. Limitazioni della responsabilità del Fornitore:
Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo on line, in base a quanto
fornito in materia dal produttore degli stessi. Il Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in
merito alla veridicità di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato dolo
o colpa grave da parte sua.
11. Comunicazioni:
Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque
tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche che, in casi di estremo bisogno, di essere
contattato telefonicamente da personale incaricato da parte del Fornitore.
12. Applicabilità della legge:
Tutti i servizi e-commerce del catalogo elettronico di FEOMED.IT riconoscono l’applicabilità della
legge dello Stato Italiano. In base agli artt. 1341 e 1342 codice civile, il Cliente dichiara di aver preso
atto e accettato le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle al
punto 9 (diritto di recesso, termini); punto 8 (garanzie merci); punto 10 (garanzie prestate dal
Cliente); punto 11 (limitazioni della responsabilità del Fornitore).